^Back To Top

Mamme si è o si diventa

L’avventura di diventare mamma inizia nell’attimo del concepimento, attimo in cui inizia il dialogo tra la mamma e il  concepito attraverso messaggi chimici e ormonali

Diventare mamma  e' un percorso che passa attraverso una serie di modificazioni non solo fisiche ma anche psico-emotive che portano a profondi cambiamenti nella donna ma anche nella coppia.

Le aspettative, i sogni, le domande il desiderio, che caratterizzano il percorso di ogni donna, il bambino immaginato, si trasformano in reale relazione con la nuova vita che cresce e che, direttore d'orchestra della sinfonia di questi 9 mesi, determina tutti i cambiamenti che avverranno.

Questi cambiamenti generano a volte ansie e paure, ma possono essere affrontati con serenità e consapevolezza, creando dentro di se' lo spazio giusto per la nuova vita che cresce, trovando il ritmo comune nella simbiosi che si genera tra mamma e bimbo.

Sperimenteremo la debolezza e la forza, l'opportunità e la responsabilita' dell'essere creatrici di una nuova vita. Essere mamma è un mestiere difficile, ma diventa uno stato di grazia, una meravigliosa sfida che fa maturare la donna e la accompagna alla separazione del momento del parto, fine ma anch inizio di un nuovo cammino.

In questo percorso vogliamo associare incontri teorico-formativi e incontri danzaterapeutici esperienzali per vivere insieme consapevolmente la splendida avventura della nascita di una mamma nella relazione con il suo bambino; non si tratterà del classico corso di preparazione al parto, ma di una riscoperta e crescita della potenza dell'essere donna per conquistare non solo il ruolo ma anche la propria identità di madre.

Per informazioni contattaci! 

Copyright © 2013. Il Raggio  Rights Reserved.