^Back To Top

Il Raggio

L’Associazione di promozione sociale Il Raggio nasce a Lecco dall’incontro di un gruppo di esperti che svolgono attività di medicina olistica, artiterapie, sociologia, pedagogia, rivolgendo particolare attenzione al ben-essere e alla continua crescita della persona.
Gli operatori dell’Associazione Il Raggio propongono soluzioni attraverso attività formative, informative ed esperienziali, favorendo così percorsi di conoscenza del sé, di sviluppo, di benessere psico-fisico e di crescita delle potenzialità dal punto di vista cognitivo, affettivo, motorio e relazionale.

Progetti e attivita':
Mamme si è o si diventa 
Educhiamo l’affettività
Danza movimento terapia 
Ginnastica del pavimento pelvico
Obbiettivo Donna

Corsi di Danza

Il Raggio è un'Associazione di Promozione Sociale (APS) regolarmente iscritta al registro regionale nella sez. F – Associazioni di Promozione Sociale n. LC 112 sezione B (culturale)–

Fa capo inoltre all'Associazione Il Raggio, La Società di Danza Lecco -  fondata a Lecco nel 2009 con lo scopo di promuovere lo studio, la pratica e la diffusione delle danze storiche con particolare riferimento alle danze di società di tradizione ottocentesca, in accordo agli scopi della Società di Danza, associazione fondata nel 1991 da Fabio Mòllica, alla quale il Circolo di Lecco è affiliato dal 2009. 
Dal 2009 il Circolo Lecchese aderisce alla Federazione Nazionale Società di Danza, che comprende circoli, gruppi ed individui che si riconoscono nel Manifesto, nel Sistema e nel Materiale Didattico.

Dal 2008 l'Associazione Il Raggio - Cirolo Arci propone inoltre attività di promozione della Danza Popolare.

La danza popolare è legata ai momenti di vita della comunità e viene danzata da ballerini spesso non professionisti, ma attenti studiosi delle tradizioni delle loro zone di provenienza. Le danze sono accompagnate da strumenti musicali tipici delle aree di appartenenza. Il Raggio propone momenti di aggregazione e socializzazione attraverso la danza. Chi vuole partecipare in modo attivo alle feste può seguire i percorsi di approfondimento con: Corsi settimanali di danza, Stage di perfezionamento, Stage di approfondimento. Danze in fila, ottetti, sestetti, quartetti, in coppia o in cerchio.


Il Raggio Associazione di Promozione Sociale - ARCI, per frequentare l'Associazione e proporre attività, è necessario esse Socio Arci.
La tessera è il documento che qualifica il suo possessore come socio a pieno titolo dell'Associazione; vale dal 1 ottobre al 30 settembre ed ha valenza nazionale.
Il socio può accedere agli spazi associativi, usufruire dei servizi e partecipare alle attività promosse da tutti i circoli aderenti all'ARCI, secondo le modalità previste nello statuto e nelle deliberazioni di ogni singolo circolo.
Ogni socio ha il diritto/dovere di partecipare ad ogni momento decisionale della vita democratica del proprio circolo, con le modalità stabilite dal proprio Statuto.
La tessera offre inoltre al socio vantaggiose opportunità: sconti per l'ingresso in cinema e teatri, musei e mostre d'arte, da diritto al beneficio di sconti e convenzioni stipulate a livello nazionale e locale.

Copyright © 2013. Il Raggio  Rights Reserved.